studiofaresin-architettura-vicenza-palaz

PALAZZO MANZONI

2012 - Vicenza

Grande prestigio e risparmio energetico

Una ricca articolazione volumetrica connota il microcosmo di Palazzo Manzoni, edificio residenziale in cui il benessere della famiglia occupa il primo posto.

DSC_0845a.jpg

La scelta dei materiali è stata di fondamentale importanza nella definizione architettonica: l’accostamento tra marmo Grolla e mattone restituisce la visione di un edificio di grande solidità ed eleganza.

 

All’interno i raffinati pavimenti in veneziana, legno, pietra, sono abbinati ad un’attenta definizione di ogni singolo dettaglio.

DSC_0940a.jpg

Primaria importanza nella progettazione è stata riservata anche all’aspetto energetico e di sostenibilità ambientale, ottimizzando la produzione e distribuzione generale di caldo e freddo e ponendo particolare attenzione alle performance delle pareti.

DSC_0805a.jpg
39-via Pindemonte_foto FCastagna-3ott201
06-via Pindemonte_foto FCastagna-3ott201
DSC_0785c.jpg
Palazzo-manzoni-studiofaresin-vicenza-ar

Altrettanto rilevante è la ricerca condotta in tema di sicurezza: l’edificio è stato dotato dei più moderni impianti antintrusione e di tutti gli accorgimenti previsti dalla normativa per ciò che concerne l’antisismica.

DSC_0046a.jpg

Qualità del quotidiano e della vita, razionalizzazione energetica, funzionalità, sicurezza: queste in sintesi le caratteristiche di ogni abitazione di Palazzo Manzoni.

DSC_0875a.jpg
DSC_0836a.jpg
DSC_0869.jpg
DSC_0878a.jpg